Eventi a Pitti Immagine Bimbo: sfilate e altri appuntamenti

Costellato di eventi tra mondanità e business l'appuntamento fiorentino sulla moda infantile, in programma da domani alla Fortezza da Basso: le sfilate si concentrano tra le giornate di domani e dopodomani.
In particolare, domani si susseguono in pedana, suddivisi tra la Sala del Rondino, quella delle Nazioni e Le Grotte, gli show di Miss Blumarine (prodotta e distribuita da Spazio Sei), Billionaire Junior (prodotta e distribuita da Gi.Mel), Miss Grant, Silvian Heach Kids, Elsy, Replay & Sons e Diesel Kid. In serata, riflettori accesi su Monnalisa al Four Seasons Hotel. Tra gli appuntamenti à côté, spiccano sempre domani in Fortezza i cocktail di Asepri, Laura Biagiotti Dolls con Lavinia Biagiotti Cigna, Anne Valérie Hash per la linea Mademoiselle e Agatha Ruiz de la Prada. In programma anche il lancio del marchio Blav di Lavinia Borromeo e il press event in cui si rivelano tutti i dettagli dell'intesa tra Grant e Barbie. Il debutto di Scervino Street Girls, brand frutto della partnership tra la griffe e l'azienda pugliese Mafrat, si festeggia con un aperitivo alle 19.30 in viale Michelangelo 74.
Venerdì 26 giugno, dopo una "colazione da Tiffany" sul piazzale delle Ghiaia a cura di Style Piccoli, si prosegue con il défilé di Simonetta e due presentazioni presso i rispettivi stand, quella di Ermanno Scervino Junior e Baby e quella di Harmont & Blaine Junior, ora declinato anche al femminile. All'ora di pranzo ci si sposta da Roberto Cavalli Angels, Devils e Newborn. Al pomeriggio si contendono la pedana Levi's Kidswear (una licenza del Gruppo Zannier) e Calvin Klein Jeans Kids. Alle 16, in via Santo Spirito, merenda con Mama Noel e dalle 17 alle 20 "assaggi di gusto" al Giardino dei Canottieri sul Lungarno Anna Maria Luisa de' Medici in compagnia di Dimani Domani. Da non perdere, poi, la "corsa dei papà" (una staffetta con passeggino) promossa da Muffinandco, marchio di proprietà di Keyart, presso il campo Assi Giglio Rosso in viale Michelangiolo 64, che si protrae dalle 13.30 alle 16.30. Sabato 27 sale alla ribalta Hallmark Babies con un lunch.
Per tutta la durata della manifestazione, I Pinco Pallino organizza alle Costruzioni Lorenesi "I Pinco Pallino per gli Stati Uniti d'America", progetti realizzati dalla griffe in piccole taglie in collaborazione con gli studenti del Politecnico di Milano, pensando a un consumatore esigente come quello americano.
Fra le iniziative benefiche, spicca Prima B. di Amref, limited edition di T-shirt ideate da Jenny Cittone, esperta illustratrice di libri per bambini, a sostegno dei piccoli africani.
a.b.
stats