Everlast Worldwide sbarca in Argentina e Uruguay

Everlast Worldwide, l’azienda newyorchese che produce e commercializza articoli sportivi e abbigliamento con il marchio Everlast, ha annunciato ieri la firma di un accordo di licenza con Dafran di Buenos Aires, per lo sviluppo di una linea di abbigliamento e calzature uomo e donna destinata al mercato latino-americano.
Le collezioni prodotte da Dafran, la cui prima uscita è pianificata per l’autunno-inverno 2005/2006, saranno distribuite in Argentina e Uruguay attraverso selezionati department store, retailer di articoli e calzature di impronta sport, nonché nelle vetrine di un certo numero di boutique.
Aspetto chiave della strategia di crescita di Everlast, la produzione in licenza permette all’azienda americana - come ha sottolineato il presidente e ceo George Horowitz - di estendere la presenza del marchio a livello globale, grazie all’appoggio di validi partner locali. In quest’ottica, il sodalizio con Dafran accresce le possibilità di penetrazione del brand Everlast in un mercato, come quello latino-americano, molto interessante e ricco di opportunità per l’azienda statunitense, già presente in America Centrale, Messico, Brasile, Venezuela, Columbia e Cile.
c.b.
stats