Ex Christian Dior ceo di Yves Saint Laurent

Valérie Hermann passa alla guida di Yves Saint Laurent, al posto di James McArthur, ceo ad interim dallo scorso novembre (a seguito della nomina di Mark Lee a president e managing director di Gucci). L’incarico presso la griffe francese controllata da Gucci Group diventerà operativo nel secondo trimestre di quest’anno.
“Valérie Hermann porta a Yves Saint Laurent un prezioso mix fatto di esperienza nel mondo della moda e capacità manageriali - ha commentato Robert Polet, presidente e ceo del Gruppo Gucci –. Con lei in qualità di ceo e Stefano Pilati nel ruolo di direttore creativo, possiamo contare su un team manageriale e stilistico altamente qualificato, che permetterà al marchio di raggiungere nuovi importanti traguardi”.
Hermann - 41 anni e una laurea presso la business school francese Écoles des Hautes Études Commerciales - arriva da Christian Dior, dove è stata responsabile del prêt-à-porter donna dal 1999 e presidente del brand John Galliano dal 1996. McArthur manterrà l’incarico di executive vice president di Gucci Group e di director of strategy and acquisitions, con supervisione diretta dei marchi Stella McCartney, Alexander McQueen e Balenciaga.
e.f.
stats