Ex Dolce & Gabbana fashion coordinator in Gruppo Coin

Anche il Gruppo Coin da oggi ha un suo fashion coordinator: si tratta di Caterina Salvador, professionista con alle spalle significative esperienze in Giorgio Armani e Calvin Klein, oltre a otto anni trascorsi come responsabile donna di Dolce & Gabbana.
Suo compito principale sarà quello di dare impulso all'ufficio stile, a partire dall'insegna Ovs, sviluppando in modo originale le collezioni.
Come spiega l'a.d. del gruppo, Stefano Beraldo, Salvador porterà "passione e competenza" affinché le proposte diventino sempre più attuali e originali. "Ci aspettiamo da lei una forte spinta verso lo sviluppo interno, la creazione di un autentico centro di stile cui collaborino, di volta in volta, i talenti affermati o emergenti che desiderino confrontarsi con le potenzialità offerte dalle nostre capacità produttive e distributive", precisa il manager.
"Ho fatto questa scelta - afferma la new entry - perché trovo interessante il connubio tra retail e contenuto moda delle collezioni vendute dai grandi network. Infondere a Ovs un nuovo valore, lavorare sull'appeal delle collezioni, vuol dire agire su molteplici livelli: i cambiamenti veloci, la qualità, la ricerca, la fulminea distribuzione dei prodotti in oltre 500 grandi negozi nel mondo". "È una sfida che mi appassiona - conclude -. Moda low cost significa lasciare spazio alle emozioni, comprare un capo di abbigliamento perché ti piace, abbandonarsi all'acquisto d'impulso, senza dover fare i conti con un budget destinato all'abbigliamento sempre più problematico, soprattutto oggi".
e.f.
stats