Ex G-Star co-managing director di Meltin'Pot

Armando Belleri è stato nominato co-managing director del brand del jeanswear Meltin'Pot in capo alla Romano Spa. Nel suo curriculum spiccano cinque anni alla guida del marchio olandese G-Star Raw in Italia e quasi 17 anni come importatore, nella Penisola, della label francese Chevignon.
Dal 2009 Belleri è stato invece direttore commerciale Italia dell'etichetta Lotus Jeans con base a Utrecht, in Olanda. Augusto Romano mantiene a sua volta la direzione generale del brand del Salento, con maggiore focus sulle strategie: affiancherà Belleri nel rifocalizzare la distribuzione e nel portare avanti i piani di internazionalizzazione di Meltin'Pot.
A oggi il marchio conta 850 punti vendita in Italia, 280 in Francia e 180 tra Germania, Spagna e Olanda. L'obiettivo nel triennio 2013-2015 è quello di arrivare a quota mille in madrepatria, a cui si aggiungeranno altrettanti spazi all'estero.
Presente in questi giorni a Pitti Uomo, ieri sera Meltin'Pot ha festeggiato la collezione primavera-estate 2013 con un party con dj set di Tom Meighan (Kasabian) e la partecipazione di Diego e La Pina di Radio Deejay (La Pina live from New York).
e.f.
stats