Ex Helly Hansen direttore creativo per l’abbigliamento Merrell

La statunitense Wolverine World Wide ha reclutato Tobin Teichgraeber alla direzione creativa della linea di abbigliamento a marchio Merrell, che sarà lanciata nel 2007. Novità anche per Patagonia, altro brand dell'outdoor division della società.
Teichgraeber proviene dal marchio norvegese dello sportswear Helly Hansen e collaborerà con l’attuale direttore creativo di Wolverine World Wide, Charles Willis.
La società con sede nel Michigan, che è specializzata nel settore delle calzature sportive, lancerà anche una linea di footwear a marchio Patagonia. General manager del progetto è Craig Throne, che attualmente si occupa del footwear Merrell in Asia e Pacifico e fa parte di Wolverine dal 1999.
Nell’outdoor division del gruppo, Scott Sible è promosso a general manager di Merrell footwear, Rod Stafford sale al timone di Sebago e Onder Ors guiderà il business internazionale. Per quanto riguarda le attività in Europa, continueranno a essere presidiate da Mike Lynskey, mentre il boss per il Canada resta Christian Triquet. Al top della outdoor unit è Jacques Lavartue.
e.f.
stats