Ex Mattel dirige vente-privee.com

Vente-privee.com, sito francese specializzato nelle vendite-evento online, ha nominato Hervé Parizot direttore generale. Con il manager 51enne, che vanta un lungo trascorso in Mattel (leader mondiale nel settore dei giocattoli), l'azienda punta a espandersi all'estero e a incrementare i ricavi del 25% per la fine di questo esercizio.
Alla fine degli anni Ottanta, infatti, Parizot ha trascorso un anno a Los Angeles come international brand manager di Barbie. In seguito è tornato in Europa per assumere l'incarico di direttore marketing di Mattel Francia. Dal 2008 è stato presidente del gruppo per l'Europa del Sud.
“Già dal primo incontro con Parizot mi hanno conquistato la sua esperienza, la sua leadership e la sua energia - spiega Jacques Antoine Granjon, presidente e co-fondatore di vente-privee.com -. La sua presenza è strategica per poter affrontare le sfide che ci attendono e accompagnare quotidianamente la crescita della società”. Con quattro filiali commerciali all'attivo (Barcellona, Londra, Düsseldorf e Milano) e un fatturato di 680 milioni di euro, di cui soltanto il 15% realizzato al di fuori della Francia, il sito elenca tra le priorità l'espansione a livello internazionale. Grazie anche al contributo dei mercati esteri, i ricavi 2010 sono stimati a 850 milioni di euro.
e.f.
stats