Expo Riva Schuh: oltre 1.100 espositori alla fiera di Riva del Garda

Da domani al 19 gennaio la cittadina sul lago di Garda ospita Expo Riva Schuh, la manifestazione fieristica che inaugura il calendario delle presentazioni dedicate al footwear per l’autunno-inverno 2010/2011. Presenti 1.135 espositori, di cui circa il 60% stranieri.
L’appuntamento con il prodotto di volume apre quindi la stagione del business calzaturiero con un rendez-vous che costituisce la prima occasione per visionare le proposte per la futura stagione fredda. “Expo Riva Schuh - fanno sapere gli organizzatori - è il momento che consente ai visitatori di avere una preview completa delle proposte e di pianificare gli ordini con anticipo. Mentre per le aziende espositrici il salone rivano risulta strategico per verificare l’apprezzamento delle proprie creazioni e indirizzare la produzione”.
La manifestazione è però anche un’occasione per gli ultimi ordini, grazie alla presentazione di collezioni veloci e riassortimenti dedicati a quella percentuale di utenti, circa il 35%, che secondo quanto è emerso da un’indagine è interessato a un riassortimento o a nuovi modelli per la stagione che sta per iniziare, ovvero, nel caso di gennaio, la primavera-estate. E sarà proprio dedicato agli exhibitor che forniscono questo tipo di servizio il progetto “Quick Producer”, che debutta con questa edizione e prevede la realizzazione di una short list che guiderà i visitatori all’interno della fiera.
a.t.
stats