Eyewear: La Boria al vertice di Allison, mentre Vedovotto resta da Safilo

Importanti novità nel settore dell’ottica. Allison, licenziataria di marchi come Gianfranco Ferré, Moschino e United Colors of Benetton, ha nominato Giuseppe La Boria senior vice-president of worldwide sales, mentre sembra rimanere salda la posizione di Roberto Vedovotto come ceo di Safilo.
Giuseppe La Boria s’insedierà ufficialmente lunedì nella sede padovana dell’azienda diretta da Giovanni Cagnoli. Il manager 51enne ha all’attivo una lunga esperienza nel mondo dell’eyewear: ex direttore vendite nazionali per Safilo, dove si è occupato anche del lancio internazionale del brand Diesel, il suo ultimo incarico è stato quello di head of sales for wholesale division in Luxottica.
Intanto pare che Roberto Vedovotto manterrà intatto il suo ruolo di a.d. di Safilo dopo il recente piano di ricapitalizzazione approvato dal cda del gruppo, che prevede l’ingresso di Hal Holding come nuovo azionista di maggioranza. La società di investimenti olandese ha ricandidato il nome di Vedovotto, titolare dello 0,42% della società, per la guida di Safilo: la conferma definitiva arriverà dall’assemblea degli altri azionisti dell’azienda di occhialeria in programma per il prossimo 23 novembre.
m.c.
stats