Fabiana Filippi aprirà un monomarca in via della Spiga a Milano

Sarà Fabiana Filippi, l'azienda umbra specializzata nella produzione di maglieria con lane merino e cashmere, a occupare il negozio lasciato libero da Blumarine al 42 di via della Spiga, (la griffe disegnata da Anna Molinari si è trasferita al civico 30: l'inaugurazione è prevista per questa sera a partire dalle 19). "Un segnale di fiducia verso il mercato" commenta Mario Filippi, annunciando per la Fabiana Filippi un 2011 in crescita del 25%, a sfiorare i 40 milioni di euro di fatturato.
"Uno sviluppo sostenuto soprattutto dalla grandissima attenzione alla qualità del prodotto e alla centralità del consumatore" ha spiegato l'imprenditore a fashionmagazine.it ieri, in occasione della presentazione della collezione primavera-estate 2012 nella showroom di via Monte Nero 70.
A proposito del nuovo monomarca, la cui apertura è prevista per il prossimo gennaio, Filippi parla di un'operazione per il pubblico italiano "ma anche a sostegno della nostra espansione sui mercati esteri". Quello milanese rappresenta il terzo punto vendita Fabiana Filippi in Italia - gli altri due sono a Forte dei Marmi e a Ischia - mentre all'estero l'insegna è già presente a Mosca, Vilnius e con quattro shop in shop tra Giappone e Corea.
Attualmente l'azienda - che ha chiuso il 2010 con un fatturato di 30 milioni di euro - realizza il 65% dei propri ricavi con le esportazioni.
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