Fabio Mancone sarà il nuovo direttore marketing e comunicazione di Giorgio Armani

Giorgio Armani ha trovato l’uomo giusto a cui affidare la direzione del marketing e della comunicazione. Si tratta di Fabio Mancone, fino a oggi vice presidente senior del marketing e della comunicazione di Polo Ralph Lauren, oltre che direttore generale del luxury menswear in Europa. Il suo incarico sarà effettivo a partire dall’1 marzo.
Il ruolo in Armani era vacante dallo scorso luglio, quando Robert Triefus, allora executive vice president worldwide communications, ha chiuso dopo otto anni di collaborazione la sua posizione per diventare direttore della comunicazione e del marketing di Gucci.
Per Mancone si tratta di un ritorno di fiamma: prima di entrare in Polo Ralph Lauren nel maggio 2004, infatti, è stato international general manager della divisione fragranze e cosmetica della Giorgio Armani presso L’Oréal luxury products con base a Parigi (vedi anche fashionmagazine.it del 12 maggio 2004). Da marzo prenderà il timone del marketing e della comunicazione di una delle aziende leader nel mondo nel campo della moda, per la quale sarà responsabile worldwide anche di tutte le licenze.
e.b.
stats