Falc e Max Verre si alleano per il nuovo marchio Voile Blanche

Dall'incontro tra il designer Max Verre e la Falc, azienda calzaturiera di Civitanova Marche, e dalla comune passione per il mare e per i suoi valori nasce il nuovo progetto Voile Blanche, una linea di scarpe leggerissime ispirate al mondo nautico.
Il peso è di 230 grammi e tra i materiali utilizzati figura il Dacron, ottenuto da vecchie vele con 25 anni di navigazione. La speciale costruzione del fondo ne garantisce la totale impermeabilità, la tomaia è impreziosita da riporti in vacchetta vegetale e punti fatti a mano.
Le collezioni, sia per uomo, sia per donna si rivolgono, infatti, a un mercato d'élite: l’obiettivo per la prima stagione di vendita è la distribuzione nelle 50 boutique più esclusive del territorio italiano.
Max Verre, architetto navale, dopo aver curato il restyling di barche a vela classiche, ha lasciato gli oceani per collaborare come free-lance con alcuni dei più importanti nomi della moda internazionale. Recentemente ha creato una propria collezione con il marchio Max Verre Neapolis.
La Falc è nota per il marchio di calzature da bambino Naturino, che produce da 30 anni: attualmente il brand ha una produzione annua di 3 milioni di paia ed è distribuito in oltre 5.000 punti vendita e in 50 negozi esclusivi aperti nelle più importanti città del mondo. Recentemente, la Falc ha anche lanciato la linea per adulto Skyshell.
c.mo.
stats