Fargo al posto di Burke in Bergdorf Goodman

Bergdorf Goodman (Neiman Marcus Group) ha arruolato la nota esperta di visual merchandising Linda Fargo, in sostituzione dell’uscente Robert Burke, con il titolo di "senior vice president, store presentation and women’s fashion director". Nominato anche il nuovo men’s fashion director: dopo l’uscita di scena di Michael Bastian, sarà la volta di Tommy Fazio.
Come si apprende dai media americani, il precedente incarico della Fargo in Bergdorf, quello di vice president del visual merchandising, passerà a Susan Homan, direttore nella medesima area. Oltre alla pluriennale esperienza presso il department store del lusso, Fargo vanta un passato nel visual merchandising in The Gap (nella Gap Kids division) e presso il retailer I. Magnin. Con le nuove responsabilità della Fargo, Mallory Andrews, attualmente alla guida degli eventi speciali, diventerà vice president della sezione “PR and special events”, mentre Roopal Patel, fashion director in carica per la donna, passa al grado di fashion director senior.
Robert Burke uscirà il prossimo 15 gennaio, per dedicarsi all’attività di consulenza in proprio. Il suo ruolo in Bergdorf Goodman era quello di vice presidente per l’area “fashion and public relations” (vedi fashionmagazine.it del 18 novembre).
Quanto a Tommy Fazio, appena insediato come men’s fashion director, in precedenza si è occupato, con la carica di vice-presidente, dello sviluppo del brand Hickey, emanazione del marchio di abbigliamento maschile Hickey Freeman.
e.f.
stats