Fashion Details Award al rush finale

Il tema del dettaglio moda è il fil rouge che accomuna i 20 capi finalisti della prima edizione di Fashion Details Award, premio istituito dalla Federazione Italiana dei Tessilivari e del Cappello insieme al dipartimento Indaco del Politecnico di Milano. Martedì 16 settembre, nella cornice di Moda In-Milano Unica, verranno svelati i tre vincitori.
Una giuria composta da personalità del mondo della moda, della stampa e dal mondo accademico ha esaminato 300 progetti, elaborati dai laureandi del corso di Design della Moda: sono stati scelti solo 20 outfit, realizzati grazie ai prodotti di 21 aziende leader nella produzione di pizzo, tulle, ricami, nastri, passamanerie, piume e zip made in Italy. L’obiettivo del contest, che premierà solo le creazioni dei tre studenti più talentuosi, è sviluppare nuove e giovani competenze in linea con le esigenze del mercato e, allo stesso tempo, porre l’attenzione sui contenuti innovativi dei materiali e dei laboratori degli associati alla Federazione, creando così anche una vera e propria cerniera fra università e impresa.
I 20 capi realizzati dai designer in erba, che sintetizzano la loro personale interpretazione e valorizzazione del dettaglio, rimarranno in mostra per tutta la durata della kermesse milanese dedicata al tessile, dal 16 al 19 settembre, presso il padiglione 4 di Fieramilanocity.
d.p.
stats