Fashion Fringe: Donatella Versace entra a far parte del selection committee

Anche Donatella Versace nel comitato di selezione di Fashion Fringe, iniziativa che nel 2008 festeggia la sua quinta edizione, concepita per supportare designer promettenti, affinché diano nuovi impulsi all'industria britannica della moda. Assumerà la carica di honorary chairperson, che per due anni è stata ricoperta da Tom Ford.
Dichiarandosi onorata dell'incarico, Donatella Versace ha commentato: “Seguo il progetto dagli esordi, nel 2004. Londra vanta una inconfutabile reputazione come fucina di talenti della moda unici ed è molto eccitante per me essere personalmente coinvolta nell'individuarli e supportarli”.
Alla scorsa edizione di Fashion Fringe ha primeggiato lo stile del duo Aminaka Wilmont, mentre in precedenza hanno vinto Gavin Douglas, Erdem Moralioglu e Basso & Brooke.
Creata da Img Global Sports (società attiva nei settori entertainment e media) e, sin dal debutto, sotto la direzione creativa del giornalista esperto di moda Colin McDowell, Fashion Fringe numero cinque è in programma con una sfilata evento per metà settembre, in concomitanza con la London Fashion Week (ma il closing per le candidature è fissato per il 2 maggio prossimo). Il vincitore calcherà quindi la passerella londinese nel febbraio 2009.
e.f.
stats