Fashion Industry 2004: appuntamento in aprile a San Pietroburgo

Si terrà dal 21 al 25 aprile Fashion Industry 2004, la manifestazione fieristica internazionale dedicata all’abbigliamento, ai tessuti e agli accessori per la moda. Organizzata da Farexpo Exhibition Co., si svolgerà al Petersburgskiy Sports and Concert Complex di San Pietroburgo.
L’ultima edizione della kermesse, tenutasi nel 2003, aveva registrato la partecipazione di 407 produttori e la visita di 35.063 operatori del settore.
“Il salone – spiegano gli organizzatori – si presenta alle aziende italiane come un’occasione insostituibile per penetrare questo mercato o rivitalizzare e ampliare i contatti già esistenti”. D’altro canto, l’economia russa sta vivendo una fase decisamente positiva, con valori in crescita: secondo il ministero dell’economia, il Pil nel 2003 ha guadagnato un incremento di oltre il 7% e il reddito pro-capite è salito del 15% (rispetto al 10% del 2002). Parlallelamente – secondo i dati doganali russi – anche l’interscambio Italia-Federazione Russa ha messo a segno un balzo del 14%, portando il nostro Paese nella posizione di terzo partner commerciale, in termini di valore, dopo Germania e Bielorussia.
a.t.
stats