Fashion Network e Rubra siglano l’accordo per la distribuzione in Svizzera del marchio Datch

Fashion Network - gruppo torinese operante nel settore della distribuzione di abbigliamento haut de gamme in Italia, Austria e Svizzera attraverso multibrand e outlet - ha siglato un accordo per la distribuzione esclusiva di tutti i marchi della gamma Datch in Svizzera e nell’Est Europa. La commercializzazione avverrà attraverso il canale factory outlet.
La partnership, stretta con la società veronese Rubra, proprietaria del brand, prevede inoltre l’acquisizione da parte di Fashion Network di due punti vendita di 400 e 300 metri quadri all’interno del Foxtown di Mendrisio e dell’Outlet Center di Aubonne, raggiungendo così quota 35 negozi sul territorio elvetico. I marchi Datch Dudes, Datch Gym, Datch Underwear, Ninelives e Puebla verranno distribuiti, utilizzando il medesimo canale, anche in Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Croazia, Slovenia, Ungheria e Bulgaria.
“Tale accordo va nella direzione indicata dal nostro piano strategico - ha dichiarato Marco Palazzo, a.d di Fashion Network insieme a Francesco Occhinegro - che vede i factory outlet e i mercati dell’Est Europa determinanti per il continuo sviluppo del gruppo”.
Nato come una divisione multibrand di Mariella Burani Fashion Group, dal giugno 2007 Fashion Network è stato acquistato dal fondo di private equity Abacus e dal management stesso. Oggi è una realtà internazionale presente in Italia e Svizzera con 50 punti vendita nel canale dei factory outlet. In Svizzera presidia il mercato anche con una rete di 22 negozi a insegna Bernie’s e in Austria è attivo con 38 multibrand Hugo Boss e Don Gil, storico brand locale recentemente lanciato nel nostro Paese.
e.b.
stats