Fashionable Istanbul: la "longa manus" di Img arriva anche in Turchia

Prenderà il via il 23 ottobre, all’interno del Dolmabahce Palace nella capitale turca, il nuovo evento Fashionable Istanbul. Organizzata da Baykam & Rbm (azienda esperta di brand management con sede a Milano e Istanbul) e dal colosso Img Fashion, la rassegna propone tre giorni di sfilate, con una selezione di designer internazionali e locali.
Sotto i riflettori si alterneranno griffe di alto profilo, come Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferré, Missoni e Vivienne Westwood, affiancate da esponenti della moda made in Turkey già noti agli addetti ai lavori, come Dice Kayek, e da giovani studenti turchi, che esporranno le loro collezioni nella giornata conclusiva della manifestazione. I talenti emergenti, inoltre, avranno la possibilità di vincere uno stage presso le storiche case di moda.
Testimonial dell’iniziativa sarà la top model Bar Refaeli, che come madrina presenzierà a tutti i défilé e ai party a côté della kermesse.
”Il nostro obiettivo è quello di portare i grandi marchi a sfilare qui, offrendo loro un nuovo palcoscenico – spiega Hakan Baykam di Baykam & Rbm -. Per questi brand avere un’importante boutique in Turchia non è abbastanza. Il nostro scopo è che questo evento faccia di Istanbul un appuntamento obbligato all’interno del calendario worldwide”.
”Siamo davvero felici di dare il nostro supporto e la nostra esperienza a Fashionable Istanbul, facendo della capitale economico-finanziaria della Turchia un centro della moda riconosciuto a livello globale – aggiunge Maia Guarnaccia, vicepresidente di Img Fashion Europe -. La partecipazione di alcuni tra i nomi più prestigiosi del mercato rispecchia l’interesse internazionale nei confronti di questa vibrante e moderna città, vero punto di incontro tra Europa e Asia”.
a.t.
stats