Fatturato in crescita per i tre Designer Outlet di McArthurGlen in Italia

McArthurGlen in Italia chiude l’anno solare 2007 con un turnover totale di 450 milioni di euro, rispetto ai 380 del 2006. Il fatturato previsto per il 2008 supererà i 500 milioni di euro, grazie anche all’apertura, programmata in autunno, del nuovo Designer Outlet a Noventa di Piave (Ve).
“Si tratta del nostro quarto outlet italiano – ha spiegato Luigi Battuello, regional director Southern Europe di McArthurGlen Group – che ospiterà 60 negozi, di marchi selezionati e prestigiosi, su un’area complessiva di 8.000 metri quadri. L’investimento totale è di 70 milioni di euro”.
“Per il centro di Marcianise, vicino a Caserta, bisognerà invece attendere la fine del 2009 – ha aggiunto il manager -. E per quanto concerne ulteriori progetti stiamo valutando un possibile sbarco in Sicilia”.
“Relativamente alla performance del 2007 – ha precisato Battuello – i Designer Outlet di Serravalle Scrivia (Al) e Castel Romano (Rm) hanno rispettivamente registrato un fatturato di 216 (+8% a periodi comparabili rispetto all’anno precedente) e 137,5 milioni di euro (+6% a periodi comparabili). Il complesso di Barberino del Mugello (Fi), avviato nel 2006, ha invece prodotto un turnover pari a 91,5 milioni di euro (+10% a periodi comparabili). I tre outlet center sono stati visitati da circa 10 milioni di persone”.
e.c.
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