Federlegno-Arredo: Rosario Messina designato alla presidenza

Rosario Messina, titolare della Flou di Meda (Mi), è stato designato dalla giunta di Federlegno-Arredo alla presidenza dell’organizzazione imprenditoriale per il prossimo triennio. La nomina spetterà all’assemblea della federazione, in calendario il prossimo 2 luglio a Milano.
L’investitura di Messina - che succederà a Roberto Snaidero, in carica dal 2002 - è giunta al termine del mandato esplorativo previsto dallo statuto, condotto dalla Commissione di designazione composta da Antonietta Maiellaro ed Enzo Reni e coordinata da Alessandro Calligaris, che nel corso degli ultimi quattro mesi ha incontrato una parte rappresentativa degli oltre 2.300 imprenditori associati.
Federlegno-Arredo riunisce le imprese aderenti a 12 associazioni (Assarredo, Assobagno, Assoimballaggi, Assolegno, Assoluce, Assopannelli, Assoufficio, Edilegno, Fedecomlegno, AsalAssoallestimenti, Aippl, Apil) che rappresentano l’intera filiera del legno, dalle materie prime alle prime e seconde lavorazioni, fino al prodotto finito.
Il fatturato settoriale 2007 è stato di oltre 45 miliardi di euro, con buone performance soprattutto dell’export.
a.t.
stats