Ferragamo debutta ad Atene

È stato inaugurato nell’elegante quartiere di Kolonaki ad Atene, alla presenza di 700 invitati tra cui il sindaco Dora Bakoyannis, il primo negozio monomarca Salvatore Ferragamo nel Paese.
La boutique – di 200 metri quadri, in Stadiou Street 4 – presenta il nuovo concetto architettonico dei punti vendita del brand fiorentino di tutto il mondo ed è caratterizzata dall’utilizzo di legno di noce e pietra in un moderno connubio con il corian high-tech e l'alluminio anodizzato.
Disposto su due livelli questo spazio vede un piano dedicato al prêt-à-porter e alle collezioni di accessori femminili e l’altro riservato alla collezione maschile, oltre all’intera gamma di profumi per donna e uomo.
La Salvatore Ferragamo è presente sul mercato greco dal 2004, anno in cui ha iniziato la collaborazione con il gruppo Lemonis distribuendo il marchio attraverso i suoi negozi multimarca (sei ad Atene ed uno a Salonicco).
Per festeggiare l’inaugurazione è stata allestita una mostra con una selezione delle calzature realizzate dal marchio italiano per alcune fra le più celebri star del cinema. Selezione che ha lasciato il Museo Salvatore Ferragamo di Firenze per essere esposta fino 30 novembre nella boutique di Atene.
a.g.
stats