Ferragamo e Ortiz prossimi al divorzio?

I diretti interessati si attengono a un secco "no comment", ma dalla stampa specializzata trapela l’indiscrezione che vorrebbe Cristina Ortiz in uscita dalla Salvatore Ferragamo. A motivo della rottura, forse, divergenze creative tra la designer spagnola e la proprietà.
Quella di settembre potrebbe dunque essere l’ultima firmata dalla designer, ex di Prada, Lanvin e Brioni. Un divorzio, quello dalla maison fiorentina, incoraggiato da un lato dal calo delle vendite e, dall’altro, dalla presunta insoddisfazione della famiglia nei confronti di uno stile considerato troppo glamour rispetto agli standard della moda targata Ferragamo.
Dopo la fashion week milanese si potrebbe aprire dunque un nuovo corso per la griffe, che sembra voglia rifocalizzarsi sul core business degli accessori e abbia già pronto un nome a cui affidare la missione: Massimiliano Giornetti, già alla guida del menswear della maison. Ma non si esclude nemmeno l’ipotesi della chiamata di un creativo esterno. In casa Ferragamo, nel frattempo, si tengono le bocche cucite.
m.g.
stats