Ferragamo: prossimi opening in India e Vietnam

Prossime aperture per Salvatore Ferragamo, che si fa strada nei mercati emergenti con l'inaugurazione dei suoi due primi flagship store in India e Vietnam.
Secondo quanto comunicato dalla società fiorentina, sarà il Grand Hyatt Plaza hotel di Mumbai a ospitare il primo monomarca indiano. Fulvia Visconti Ferragamo, vice presidente dell'azienda, ha dichiarato: "L'India è un mercato di grande prestigio per noi; lo consideriamo molto promettente, dotato di un gusto raffinato per i brand di lusso e di un potenziale di crescita interessante".
Lo store occupa una superficie di 150 metri quadrati e offre tutte le linee di prodotto del marchio: abbigliamento uomo e donna, accessori, occhiali, fragranze e calzature. Dal punto di vista operativo, Ferragamo si affida a Ssipl Luxury Fashion Private, distributore indiano di calzature che ha lanciato nel Paese anche l'americana Nike.
A tre giorni di distanza dall'apertura dello store di Mumbai, seguirà l'inaugurazione ufficiale del primo punto vendita vietnamita, situato a Ho Chi Minh City. Un milione di dollari le vendite che l'azienda, con questo nuovo monomarca, prevede di raggiungere nel medio termine.
Ferragamo è presente nel mondo in più di 450 store e ha chiuso il 2005 con 575 milioni euro di ricavi.
fi.
stats