Ferruccio Pozzoni in uscita da Valentino

Dopo l’uscita di scena di Alessandra Facchinetti, ancora giri di poltrone da Valentino. In una nota congiunta, la società e Ferruccio Pozzoni hanno annunciato la fine della collaborazione del designer, head of menswear, con la fashion house romana. La separazione sarebbe avvenuta di comune accordo.
Già alla notizia della cancellazione della presentazione maschile del brand, sostituita da “appuntamenti di tipo commerciale” (vedi fashionmagazine.it del 5 dicembre 2008), molti davano per imminente l’uscita di scena dello stilista, che aveva iniziato a disegnare per la maison con la collezione autunno-inverno 2008/2009. Pozzoni, malgrado il mancato rinnovo del contratto di consulenza, completerà il suo lavoro proprio con l’appuntamento commerciale - rivolto solo ai buyer e dedicato alle nuove proposte autunno-inverno 2009/2010 - il prossimo 17 gennaio a Milano, primo giorno dei défilé maschili.
Intanto è in calendario per mercoledì 28 gennaio, a Parigi, il debutto della haute couture Valentino primavera-estate 2009 firmata da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, già responsabili stilistici degli accessori e dallo scorso 4 ottobre direttori creativi di tutte le categorie di prodotto del marchio (saranno dunque loro a disegnare la nuova collezione uomo primavera-estate 2010).
d.p.
stats