Festival del Fitness: la 18esima edizione sceglie Firenze

Trasloca da Rimini alla Fortezza da Basso di Firenze la 18esima edizione del Festival del Fitness, l’appuntamento dedicato al benessere e alla forma fisica. Dal 24 al 28 maggio 2006 la città fiorentina diventerà la capitale della fitness community internazionale, con numerose iniziative ed eventi à côté.
All’insegna della filosofia “for a better life”, il festival cercherà di coinvolgere la città, i suoi abitanti, i turisti che la visitano ogni giorno e naturalmente tutti i cultori della forma fisica che arriveranno a Firenze da ogni parte del mondo. Partendo dalla Fortezza da Basso, esperti istruttori diventeranno speciali accompagnatori (facendo jogging o in situazione di “camminata veloce”) per la visita ai tesori della città: monumenti, piazze e musei. È allo studio anche il progetto di organizzare una grande caccia al tesoro e una sorta di “assalto alla Fortezza”, per conquistarla, come cinque secoli fa, arrampicandosi sulle scale di corda appositamente predisposte. E meritandosi così l’ingresso al Festival, la fotografia dell’impresa e una medaglia ricordo.
Nato nel 1989, “il Festival del Fitness lascia Rimini – dice una nota divulgata oggi durante la presentazione della prossima kermesse – dopo 17 anni di ottimi rapporti condivisi con la tradizionale simpatia della gente di Romagna, con la consapevolezza di aver portato per tutti questi anni un significativo contributo all’economia del territorio romagnolo”.
“Nel 2006 – aggiunge l’avvocato Gabriele Brustenghi, ideatore e organizzatore dell’evento – porteremo il Festival del Fitness e la sua formula originaria a Valencia, Cannes, Instanbul e Miami. Nel 2007 il circuito si completerà con le location di Boston, Chicago, San Francisco, San Diego, New York, Mosca e Pechino. Tutte splendide occasioni per promuovere Firenze e la Toscana”.
a.t.
stats