Fiera Milano: in vista dei saloni autunnali, un sostegno alle aziende colpite dal terremoto

Fiera Milano ha deciso di dare un supporto concreto alle aziende provenienti dalle province di Mantova, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, espositrici ai saloni Macef (dal 6 al 9 settembre), MiPap (dal 22 al 24 settembre), Sicurezza (dal 7 al 9 novembre) e Chibi Mart Inverno (dal 16 al 19 novembre).
Queste realtà potranno beneficiare di un contributo di 1.000 euro, da utilizzare per servizi fieristici. "Le aiuteremo - afferma Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano - garantendo loro la possibilità di partecipare alle rassegne che, in un momento come questo, rappresentano uno strumento particolarmente efficace per poter imboccare la strada della ripresa".
"L'iniziativa - aggiunge Michele Perini, presidente dell'ente del capoluogo lombardo - si pone in perfetta sintonia con la tradizione di solidarietà che contraddistingue l'imprenditoria italiana e che fa parte anche del nostro dna".
Un primo passo è già stato fatto con l'operazione "Grana della solidarietà" (frutto di una cooperazione tra Coldiretti, Fiera Milano Congressi e Fondazione Milano Famiglie 2012), grazie alla quale negli spazi del MiCo (Milano Congressi) sono stati messi in vendita 3mila pezzi di Grana Padano, in modo da sostenere i caseifici e le strutture agricole dell'Emilia-Romagna. Si prevede un rapido "sold out": è infatti in corso al vicino Portello, fino al 3 giugno, la Fiera della Famiglia, con circa 50mila visitatori.
a.b.
stats