Fiera di Vicenza: pronto il lancio di Charm e Glamoroom

All’indomani del salone About J-The ultimate jewellery event (svoltosi a Milano all’inizio del mese), Fiera di Vicenza scalda i motori per il suo prossimo appuntamento, Charm, al via dal 17 al 21 maggio a Vicenza. Tra le novità più interessanti, l’esordio della nuova piattaforma Glamroom.
L’appuntamento di Charm (che insieme a First e a Choice fa parte della strategia di riposizionamento delle manifestazioni orafe vicentine) cercherà di esplorare, tramite le creazioni di 1.600 espositori, nuove possibilità di contaminazione tra moda e gioiello.
Rientra in questo intento la creazione, nel padiglione L, dell’area Glamroom, dedicata a circa 150 collezioni d’avanguardia dalla forte impronta design.
Il concept dello spazio, di circa 3 mila metri quadrati, è stato curato dall’architetto Aldo Cibic di Cibic & Partners, che ha pensato a una innovativa scenografia in grado di conferire ai luoghi espositivi la dimensione di palcoscenico.
Per rimarcare il legame con la creatività, l’inaugurazione di Glamroom vedrà anche il primo ciak di un corto d’autore, prodotto da Fiera di Vicenza e dedicato al mondo del gioiello. La pellicola verrà proiettata alla prossima edizione del salone (in calendario a settembre, durante lo svolgimento di Choice) e nel corso della prossima fashion week milanese.
m.g.
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