Fila: nuove nomine in Europa e Nord America

Novità nel management di Fila: Bruno Tufari è stato nominato managing director European Operations, mentre Carlo Grippo assume una carica analoga per quanto riguarda le vendite e il marketing nel Vecchio Continente. Invece, oltreoceano, Paul Clark diventa managing director North America della società e Bob Galvin viene preposto alle attività Fila in Messico e America centrale e meridionale.
Clark, la cui sede di lavoro sarà Sparks nel Maryland, ha maturato la propria esperienza professionale in Norman Golf, Reebok e, più recentemente, in Adidas dove è stato direttore generale delle attività legate al mondo del golf.
Bob Galvin, invece, è coo di Sports Brand International (realtà che controlla Fila), un incarico che continuerà a coprire.
Allo stesso modo, Bruno Tufari resterà managing director di Ciesse Piumini, azienda del gruppo Fila dove il manager lavora da due anni, essendo stato assunto nel 2002 come cfo: in precedenza è stato vice-presidente della Finanza e dell’Amministrazione di Getronics It.
Quanto a Carlo Grippo, direttore generale di Fila Italia dal 2003 e ora anche managing director alla voce “European sales and marketing”, nel suo curriculum spiccano periodi nel management di Nike, Ermenegildo Zegna, Sergio Tacchini, Benetton, Belfe ed Ellesse. Grippo è stato inoltre atleta di fama internazionale: ha preso parte a due Olimpiadi come membro della nazionale di atletica leggera, realizzando fra l’altro la migliore prestazione mondiale negli 800 metri indoor.
a.b.
stats