Filo: da Cernobbio al cuore di Milano

Filo lascia Villa Erba di Cernobbio (Co) per trasferirsi nel cuore di Milano, al Superstudio Più di via Tortona. Con la prossima edizione, in calendario dal 5 al 6 novembre 2003, il salone internazionale dedicato a filati, fibre, disegno tessile e nobilitazione per tessitura ortogonale e circolare inaugura dunque un nuovo corso, che, oltre al cambio di location, prevede il passaggio da tre a due giorni di fiera, con orario prolungato dalle 9 alle 19.
La nuova sede, spiegano gli organizzatori di Filo, è stata scelta tenendo conto di esigenze logistiche e di immagine. Il Superstudio Più si trova infatti in prossimità delle autostrade, è ben servito dai mezzi pubblici ed è a pochi minuti dal centro di Milano. In questo modo, la manifestazione-anteprima sui materiali che andranno in passerella 18 mesi dopo diventa facilmente fruibile e immediatamente raggiungibile.
Inoltre, la zona è già da tempo luogo consacrato alla moda, con numerose showroom e set per servizi fotografici. Anche la scelta di ridurre da tre a due i giorni di manifestazione si colloca nell’ambito di un’ottica razionalizzatrice, mirata a concentrare risorse ed energie.
Al centro della scena, dal 5 al 6 novembre prossimi, le novità delle collezioni per la primavera-estate 2005.
e.a.
stats