Filo: esordio al Superstudio Più

C’è grande attesa per l’edizione di Filo al via domani. Il salone dedicato a filati, fibre, disegno tessile e nobilitazione per tessitura ortogonale e circolare si trasferisce infatti da Villa Erba di Cernobbio (Co) alla nuova sede nel cuore di Milano: il Superstudio Più di via Tortona. La manifestazione si concentra inoltre in due giorni soltanto, che si preannunciano particolarmente intensi.
Oltre a presentare le collezioni per la primavera-estate 2005 e mettere in mostra le tendenze nell’area Filofuture, due novità di impronta “tecnologica” debuttano infatti al salone organizzato da Biella Intraprendere. Si tratta della nuova vetrina battezzata Advanced Concept, spazio espositivo pensato per dare visibilità ai prodotti tessili d’avanguardia, e soprattutto del convegno “Building the Future with Interactive Textiles”, che si tiene domani dalle 14 alle 19.
L’incontro rappresenta il primo step di un articolato piano d’azione volto a promuovere il tessile tecnico come risposta alle nuove esigenze del consumatore. Durante i lavori verrà illustrato anche il progetto Nextex, nuova rassegna fieristica sul tessile innovativo e “interattivo”, il cui esordio è fissato dal 31 marzo al primo aprile 2004, in concomitanza con la successiva sessione di Filo.
e.a.
stats