Fin.part: Cerruti riparte e per Pepper Industries si fa avanti Mittel

Nuovi aggiornamenti per Fin.part, su sollecito della Consob, dopo che in settimana la società ha annunciato di non essere in grado di rimborsare i bond in scadenza oggi e lo scorso 22 luglio. Grazie anche all’accordo con il gruppo Tombolini, le attività produttive di Hitman e Cometa, facenti capo al gruppo Cerruti, ripartono dopo un periodo di cassa integrazione, con volumi pari a circa il 50% della capacità.
Via libera al ricorso alla cassa integrazione, al contrario, per il comparto calzature che fa capo al medesimo marchio.
Come conferma la holding in una nota, stanno inoltre operando con regolarità sia Frette sia Pepper Industries. Per quest’ultima, Fin.part ha sottoscritto con Mittel Generale Investimenti una lettera con impegni di esclusiva fino al prossimo 30 settembre per l’eventuale affitto, e possibilità di successivo acquisto, delle aziende facenti capo al brand. Oltre all’interesse della società di private equity del gruppo Mittel, vi sarebbe quello dell’imprenditore/stilista Remo Ruffini, che è anche uno degli azionisti di Moncler, brand francese ceduto dalla stessa Fin.part nel febbraio del 2003 (vedi fashionmagazine.it del 28 febbraio).
Quanto ai bond scaduti, sembra destinata ad andare deserta l’assemblea degli obbligazionisti del prestito obbligazionario Fin.part 1998-2005: è in calendario per domani, ma potrebbe slittare al 28-29 luglio. Con riferimento al prestito obbligazionario Cerruti Finance 2001-2004, del valore di 200 milioni di euro, la società presieduta da Gianni Mazzola fa sapere che sarà il trustee del prestito a decidere se assumere le azioni a tutela dei titolari delle obbligazioni. Proseguono inoltre i contatti con il rappresentante degli obbligazionisti Fin.part e il trustee del prestito Cerruti, con i quali sono in via di definizione le modalità per l’esecuzione del piano finanziario presentato nei giorni scorsi (vedi fashionmagazine.it del 20 e 22 luglio).
L’approvazione del bilancio semestrale della holding della moda è in programma nella settimana tra il 10 e il 15 settembre prossimi.
e.f.
stats