Firenze: Pratotrade lancia a Firenze Prima-Moda Tessuto, in sinergia con Pitti Filati

Una vetrina unica per le materie prime della maglieria e dell'abbigliamento: in Fortezza da Basso a Firenze, dal 7 al 9 luglio prossimi, prende forma un evento frutto della sinergia fra Pratotrade (nella foto il presidente Alessandro Benelli) e Pitti Immagine. In concomitanza con Pitti Immagine Filati, storica manifestazione organizzata dall'ente fiorentino, nasce infatti la rassegna tessile Prima-Moda Tessuto.
Il nuovo evento porterà in scena con due mesi d'anticipo rispetto agli appuntamenti canonici le collezioni per l'autunno-inverno 2010/2011, presentate nelle intenzioni degli organizzatori da una sessantina di espositori, italiani ma anche stranieri, che si aggiungeranno a quelli di Pitti Filati.
Come sottolinea Alessandro Benelli, presidente di Pratotrade, la peculiarità di Prima-Moda Tessuto sarà quella di consentire alle aziende un'adeguata programmazione del proprio lavoro, "dando seguito alle numerose sollecitazioni giunte dalla clientela". "Ci è sembrato giusto, in questa fase, accogliere una richiesta di collaborazione proveniente da un settore diverso ma complementare a quello dei filati - aggiunge Raffaello Napoleone, a.d. di Pitti Immagine -. Se anticipare consente di affrontare meglio il mercato, allora questa concomitanza può rafforzare e/o completare l'offerta fieristica nazionale di semilavorati".
a.b.
stats