Firenze: i 20 anni di Polimoda

Polimoda ha festeggiato ieri sera i suoi "primi 20 anni" con un evento alla Stazione Leopolda di Firenze, che ha avuto tra i main sponsor brand come La Perla, Sasch e Stefanel. A fare gli onori di casa il direttore Phil Taylor e il neo presidente Ferruccio Ferragamo.
Per Ferragamo questo appuntamento ha voluto soprattutto essere la festa di tutti gli studenti dell’istituto, che hanno ormai raggiunto il numero di 950, un terzo dei quali stranieri. L'evento è iniziato intorno alle 21 con il cocktail per l’inaugurazione della mostra “Marketing Experience”, curata dai diplomandi del corso triennale di Marketing con allestimenti degli studenti di Design Tessile e Design Accessori e Calzature, a cui è seguita la premiazione di due ex allievi di successo: il madrileno Lorenzo Caprile (votato nel 2004 come miglior stilista in Spagna) e la coreana Kim Soo Hyoune. Al termine il momento tanto atteso da tutti i presenti, la sfilata (applauditissima) su una passerella dorata di quasi 200 outfit uomo e donna, creati dai giovani dell’ultimo anno di Fashion Design, Modellista Abbigliamento Donna e Fashion Institute of Technology-Florence Program.
Special guest, l’Osaka Bunka College, con 20 proposte che hanno condotto il pubblico nei meandri di un mondo gotico dove il nero è stato il colore predominante. Per i nottambuli, la festa è continuata nella discoteca Meccanò.
a.g.
stats