Firenze: si apre la Polimoda Fashion Week

Da oggi all'11 giugno l'istituto fiorentino Polimoda organizza nel capoluogo toscano una fashion week articolata in installazioni, mostre, appuntamenti e sfilate in varie location sparse in città.
Tra gli happening in programma, da segnalare il Polimoda Fashion Show l'8 giugno, con le creazioni degli allievi che calcheranno la passerella allestita al Teatro Saschall, e le Polimoda Fashion Nights stasera presso Le Pavoniere, l'8 al Tennis Club di piazzale Michelangelo e l'11 al Central Park.
Linda Loppa, dean dell'Istituto, incontrerà inoltre i talenti emergenti il 5, 6, 10 e 11 giugno al Caffé Letterario delle Giubbe Rosse, selezionando alcuni progetti che saranno pubblicati sul sito www.polimoda.it.
Numerose vetrine della moda - da Ermanno Scervino, a Ermenegildo Zegna, Max Mara e molti altri - ospiteranno nei propri spazi le creazioni degli studenti del Dipartimento Design della scuola.
Inoltre, la maison Salvatore Ferragamo esporrà nel suo negozio a Palazzo Spini Feroni dieci progetti dei giovani designer ispirati al carré in seta twill 90 x 90 cm, simbolo del marchio: l'iniziativa è stata battezzata Re-Wind, "Re" come "rétro" e "Wind" come il vento, a rievocare la leggerezza di questo leggendario accessorio.
a.b.
stats