Fly Flot, Valleverde e Sanagens insieme per un polo delle scarpe comfort

I dettagli saranno rivelati a fine luglio, ma è di oggi la notizia che Fly Flot, Valleverde e Sanagens stanno unendo le forze per creare quello che, a detta dei diretti interessati, diventerà "il più grande gruppo calzaturiero italiano dedicato al comfort".
Come riporta una nota, “l’operazione, oltre a consolidare ulteriormente il posizionamento dei marchi coinvolti e a dare importanza alla produzione made in Italy, andrà ad aumentare le rispettive quote di mercato”. “Il prospect per il 2013 - si legge - relativo al fatturato complessivo dell’aggregazione sarà di circa 150 milioni di euro”.
I soci fondatori della newco sono CHGroupReti (attiva nella consulenza nel mondo delle pmi e degli investimenti partecipativi), Com.Fi.Pa (Compagnia Finanziaria di Partecipazioni), I.H.P. (Italiana Holding di Partecipazioni), Co.Fi.S.Int (all’interno della quale Carlo Migliorati, al vertice di Lones che produce Fly Flot, riveste il ruolo di presidente) e Interleo, realtà immobiliare e finanziaria della famiglia Migliorati. Il ruolo di advisor finanziario spetta a Ge Capital.
La sede della holding dovrebbe essere in provincia di Brescia, quartier generale di Lones, “ma l’operatività – comunicano dall’ufficio stampa - resterebbe negli impianti attuali, ossia a Coriano, nel riminese, per quanto riguarda Valleverde e a Treviso per Sanagens”.
a.b.
stats