Forum del TextilWirtschaft: al via domani in Germania

Inizia domani la 54esima edizione del Forum del TextilWirtschaft: una due giorni organizzata tra Heidelberg e il castello di Schwetzingen, in cui si farà il punto sui cambiamenti in atto nel mercato internazionale della moda insieme a personaggi di spicco del settore. Si comincia domani sera con la consegna dei Forum-Preise, riconoscimenti destinati a imprenditori di successo.
Come location per l'evento di apertura del summit - organizzato dalla rivista "business to business" più letta in Germania, che come le Edizioni Ecomarket, cui fanno capo Fashion e fashionmagazine.it, rientra nell'orbita della casa editrice Deutscher Fachverlag - è stata scelta, in linea con le passate stagioni, la Print Media Academy di Heidelberg: qui saranno rivelati i nomi dei vincitori dei Forum-Preise e di un gruppo selezionato di giovani promesse, messe in luce dalla Fondazione intitolata a Wilhelm Lorch.
Cambio di sede il 10 maggio, quando nel castello di Schwetzingen si susseguiranno momenti di riflessione e di convivialità: fra i relatori anche un italiano, Federico Marchetti, fondatore e a.d. di Yoox, online retailer che ha archiviato il 2011 con ricavi superiori ai 291 milioni di euro, +35,9% sul 2010. Prenderanno inoltre la parola Martin Wäg di Kastner & Öhler (realtà austriaca che ha profondamente rinnovato il concetto di department store, al punto che si è già aggiudicata in passato un Forum-Preis), Otto Lindner di Lindner Hotels Ag (sinonimo di oltre 30 alberghi a quattro e cinque stelle, dove il servizio alla clientela deve essere da "10 e lode") e lo stilista Paul Smith. Per finire, il tradizionale pranzo a base di asparagi bianchi, una specialità locale.
a.b.
stats