Francesco Pignatelli responsabile creativo della linea Carlo Pignatelli Outside

Con la stagione primavera-estate 2011, presentata a Pitti Immagine Uomo, Francesco Pignatelli, nipote dello stilista Carlo, prende il timone creativo della linea Carlo Pignatelli Outside. La nomina è stata ufficializzata ieri durante un incontro con la stampa nello stand del marchio.
“La scelta ricade su Francesco - spiega il titolare e fondatore della fashion house da 54 milioni di fatturato, che ora si dedicherà alle altre 16 collezioni della casa - perché ricco della stessa passione e dedizione per il lavoro che io, in primis, porto avanti da 40 anni”.
Francesco, attualmente 34enne, nemmeno ventenne entra in azienda e segue un corso di design presso lo Ied di Torino. “Ma l’esperienza maggiore l’ho acquisita sul campo”, sostiene il giovane creativo, che ha assunto il compito di traghettare lo stile e lo sviluppo della label che punta al consolidamento internazionale, dall’Europa alla Cina. “Le linee guida delle proposte Outside - aggiunge - saranno sempre frutto del lavoro di squadra che portiamo avanti da anni e che vede l’occhio attento di mio zio Carlo in veste di supervisore su ogni attività dell’azienda”.
d.p.
stats