Franchising & Trade: ai blocchi di partenza la 24esima edizione

Da domani a lunedì 26 ottobre ritorna Franchising & Trade, il salone dedicato al mondo dell’affiliazione organizzato da Fiera Milano Expocts. A Rho saranno protagoniste imprese di ogni settore del commercio e dei servizi. In programma corsi e numerose iniziative per i futuri franchisee.
La moda e la ristorazione saranno, come di consueto, i comparti meglio rappresentati all’interno della rassegna. In particolare, per l’abbigliamento hanno dato la loro adesione, tra gli altri, Ingram, Camomilla Italia, Mirtillo e, per gli accessori, Filanto, Mister Optik e Bluespirit. Non mancheranno importanti attori della grande distribuzione, come Upim, Blukids, Coin e Oviesse.
Quanto al pubblico dei futuri affiliati, alla kermesse non troveranno solo le realtà con cui dialogare, ma anche spazi di formazione e informazione. Le opportunità cominciano online, con la Scuola di franchising: un corso gratuito, in sei tranche, che ha già raccolto oltre 1.100 iscrizioni. Il ciclo di lezioni, consultabile sul sito www.lavoroeformazione.it, sarà presentato sul catalogo della fiera e riproposto dal vivo durante la manifestazione.
L’impegno per la formazione prosegue nei padiglioni di Rho anche attraverso un’area di oltre 500 metri quadrati (promossa dalla Camera di Commercio di Milano e dalla sua azienda speciale Formaper), dedicata al progetto “Mettersi in proprio”: un percorso che prende in esame tutti i passaggi necessari ad avviare una nuova attività imprenditoriale, con seminari, conferenze, workshop, incontri, nonché sportelli informativi per ogni tipo di consulenza.
Il salone è online sul sito www.franchising.fieramilanoexpocts.it.
a.t.
stats