Franchising & Trade cambia pelle: appuntamento in ottobre

L'edizione 2008 di Franchising & Trade, il salone dedicato al franchising che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 ottobre prossimi e organizzato da Fiera Milano Expocts in collaborazione con Rds Consulting, si presenterà in una veste completamente rinnovata.
”L'appuntamento di quest'anno nasce da un progetto di riposizionamento per offrire al pubblico contenuti e servizi innovativi - afferma Corrado Peraboni, a.d. di Fiera Milano Expocts -. La manifestazione milanese, giunta alla 23esima edizione, si identifica quale riferimento in Italia per il lancio di nuovi marchi e lo sviluppo del business, coinvolgendo presenze internazionali. Per questo processo di rilancio abbiamo scelto la collaborazione della società di consulenza Rds Consulting, leader nel mondo del franchising”.
Tre le grandi novità di Franchising & Trade 2008. Prima fra tutte il “Matching Programme”, un servizio mirato a facilitare l'incontro tra espositori e visitatori, realizzato grazie a un sistema che proviene dalla più grande fiera mondiale del turismo, il Bit. Franchisor, franchisee, buyer e seller avranno la possibilità di realizzare meeting mirati con agende pre-pianificate: i visitatori si possono infatti pre-accreditare online sul sito www.franchising.fieramilanoexpocts.it, esplicitando gli ambiti di loro interesse, con l'indicazione della tipologia di attività, dell'investimento e della località geografica in cui intendono operare. L'utente riceverà quindi una pianta della fiera, che gli indicherà dove sono gli stand dei franchisor rispondenti ai criteri da lui impostati, secondo un percorso di visita personalizzato.
Un'altra news consiste nel negozio del futuro, ossia il “Green Lifestyle Shop”, un progetto promosso da Fiera Milano Expocts in collaborazione con Sole 24 Ore Business Media, Polidesign e un pool di aziende leader nelle tecnologie, nei servizi e nelle forniture per spazi di vendita. Su oltre 500 metri quadri verrà ricostruito uno store funzionante, con prodotti ecocompatibili, materiali riciclati, fonti energetiche rinnovabili, in sintonia con il mood di Expo 2015.
Rafforzato anche il piano di comunicazione del salone, con quotidiani nazionali, testate di economia, programmazione radio, magazine specializzati coinvolti nella promozione, insieme a un'intensa attività online. Novità di quest'anno, una forte azione di direct marketing, con inviti e informazioni periodiche a una mailing list di oltre 150 mila contatti.
Infine, sono previste una serie di iniziative per gli espositori: servizi speciali e offerte per chi prenota prima del 30 aprile, oltre naturalmente alla possibilità di partecipare al Matching Programme.
a.t.
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