Franchising & Trade torna a ottobre in una nuova location

Si rinnova l’appuntamento con Franchising & Trade, la rassegna italiana dedicata al mondo dell’affiliazione commerciale, che quest’anno compie 25 anni. L’evento, che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre, cambia sede spostandosi nel padiglione due di Fieramilanocity.
Un fenomeno, quello del franchising, che anche nella difficile congiuntura economica dell’ultimo biennio ha segnato un incremento sia nel giro d’affari, sia nel numero di punti vendita in Italia, come ha sottolineato Antonio Fossati, amministratore delegato di Rds Consulting.
“Si stima che lo scorso anno questo modello distributivo abbia sviluppato un turnover di circa 22mila miliardi di euro, quasi l’1,5% del Pil italiano”. “Gli occupati – prosegue – sono circa 200mila e le prime elaborazioni sul 2009 confermano una crescita, seppur più contenuta rispetto ai trend precedenti. Si pensi che, con le nuove insegne, i marchi in franchising stanno diventando oltre 870 e i punti vendita quasi 55mila”.
La manifestazione si pone come luogo d’incontro tra imprese che ricercano franchisee e aspiranti imprenditori. L’anno scorso ha visto l’esposizione di 170 realtà e registrato 12mila presenze.
m.g.
stats