Frankie Morello lancia l'intimo e il beachwear con Le Bonitas

Partnership fra la linea Frankie Morello (gruppo Gilmar) e Le Bonitas per il lancio della linea intimo e beachwear uomo e donna L’accordo, che parte con la primavera 2006, ha durata quinquennale.
"La distribuzione in Italia e all’estero avverrà in modo congiunto - spiegano dal gruppo Gilmar - attraverso il network di Le Bonitas e la nostra struttura dedicata a Frankie Morello". Un brand, quest'ultimo, che nonostante il nome americaneggiante è italianissimo: infatti i proprietari e direttori creativi sono Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica.
"Quando nel ‘99 mia moglie e io assistemmo alla prima sfilata di Pierfrancesco e Maurizio a Milano - dice Paolo Gerani, a.d. del gruppo Gilmar - i due stilisti ci confidarono che, se mai avessero creato una linea di underwear e beachwear, avrebbero voluto affidarla proprio a Le Bonitas". "Ci auguriamo - aggiunge - di accompagnarli in un percorso fortunato, come è già accaduto con altre griffe oggi famose".
In una prima fase, la commercializzazione dei capi di intimo e moda mare firmati Frankie Morello sarà principalmente concentrata sul mercato italiano attraverso multibrand di alto livello. "Per quanto riguarda l’estero - informa Guglielmo Muratori, presidente di Le Bonitas - prioritarie sono per ora Francia e Russia, dove è stato definito un accordo con un importantissimo distributore specializzato. Puntiamo a uno sviluppo sul medio-lungo termine, piuttosto che a immediate gratificazioni in termini di fatturato”.
a.b.
stats