Fratelli Rossetti al 237 di rue Saint Honoré

È stata inaugurata ieri una boutique Fratelli Rossetti a Parigi: lo spazio, circa 100 metri quadri su due livelli, si trova al 237 di rue Saint Honoré. L’azienda italiana di calzature ha scelto questa location per presentare il new concept ispirato all’essenza del mestiere artigiano.
Il pavimento del negozio, realizzato in cuoio, riprende il nuovo motivo grafico della texture Fratelli Rossetti e celebra uno dei materiali più classici della tradizione della realtà di Parabiago (Mi). Le pareti sono rivestite da un’originale boiserie con inciso il logo storico mentre il soffitto, in carta giapponese fatta a mano, è stato ideato dall’architetto François Muracciole - che ha progettato il punto vendita - e realizzato in collaborazione con la designer Céline Wright.
Orgoglioso dell’opening nella Ville Lumière Diego Rossetti, consigliere delegato della società insieme ai fratelli Dario e Luca: “Abbiamo voluto creare una boutique che ci assomigliasse, che parlasse del nostro mestiere, dell’arte di fare le scarpe, trasferendo ai nostri clienti la passione che ci accompagna da mezzo secolo”.
Dalle calzature alle iniziative charity. Domenica 11 aprile, alla decima edizione della “Milano City Marathon”, Luca Rossetti correrà in prima linea come ambasciatore per SMArathon, per sostenere la ricerca contro l’atrofia muscolare spinale. Con la sua partecipazione alla staffetta meneghina, Rossetti porta avanti l’impegno di sensibilizzazione dell’opinione pubblica dando un contributo attivo, insieme ad altri imprenditori, a favore della lotta contro questa malattia.
d.p.
stats