Fred Mello accelera la distribuzione e parte con la Mille Miglia

Anche in una congiuntura poco incoraggiante non rallentano i progetti di Fred Mello, a partire dallo sviluppo distributivo, che prevede due nuove aperture a Brescia e Desenzano (Vr) tra aprile e maggio. Esordirà invece a maggio la prima collezione realizzata in co-branding con Mille Miglia.
“Con i prossimi due opening arriviamo a tre monomarca italiani” spiega Fabio Castelli, direttore marketing e head stylist della linea, nonché socio della proprietaria Five Seasons, cui fa capo anche il brand Puerco Espin. “La collezione sta andando molto bene – prosegue – se si considera che nel 2009 abbiamo messo a segno un +50% di fatturato, passando dai 14 milioni del 2008 di 21 milioni di euro di oggi”. Merito anche dell’allargamento dell’offerta al segmento femminile, circa un anno fa. A oggi, degli 850 multimarca in cui la linea è presente, 450 commercializzano le collezioni donna, che hanno un peso del 30% sul turnover.
Fred Mello, che ieri nella sede di Cernusco sul Naviglio (Mi) ha fatto sfilare la propria collezione maschile, è molto attivo anche sul fronte sponsoring. “Siamo business sponsor della gara Mille Miglia (sezione auto d’epoca), al via il prossimo maggio – continua Castelli -. Non ci limitiamo a fornire i capi agli equipaggi, ma gareggeremo anche con la nostra scuderia, la Fred Mello Squadra Corse”. Direttamente connesso a questa iniziativa è il lancio di una limited edition dedicata alla leggendaria competizione, in virtù di un accordo di durata triennale per l’utilizzo del marchio “Mille Miglia Freccia Rossa”.
“Sarà disponibile già dal mese prossimo in un selezionato numero di punti vendita in Italia e in alcuni Paesi del Sud Europa – conclude Castelli -. Tutti i concorrenti della gara saranno omaggiati da Fred Mello con capi di questa nuova serie, che a partire dalla primavera/estate 2011 si rivolgerà anche alla donna”.
m.g.
stats