Freddy: al via due nuovi shop

Si amplia il network retail di Freddy. La società di Chiavari ha infatti appena inaugurato due monomarca, a Roma e a Orio al Serio. In ambedue i punti vendita sono disponibili le collezioni abbigliamento, accessori e calzature uomo, donna e bambino.
Il Freddy Store Orio Center – di 100 metri quadrati - ha aperto i battenti all’interno del complesso Orio Shopping Center, di fronte all’aeroporto di Milano Orio al Serio, mentre il negozio romano, che ha una superficie di 150 metri quadri, si trova nel centro commerciale Porta di Roma in via delle Vigne Nuove, in zona Bufalotta e a ridosso del grande raccordo anulare.
Le ultime due aperture puntano a consolidare la rete distributiva di Freddy, che a partire dal 2006 ha investito sul retail diretto con opening a Verona, Milano (con un flagship store in corso Buenos Aires e due shop in shop nei pressi di corso Vittorio Emanuele, all’interno di Jdc e La Rinascente), a Roma e Carugate (nel centro commerciale Carosello). Il brand è inoltre presente con un corner presso il teatro La Scala di Milano e il Royal Opera House a Covent Garden di Londra, istituzioni delle quali è partner e fornitore ufficiale dei rispettivi corpi di ballo.
Restando all’estero, la label è attiva inoltre nella capitale britannica con uno spazio di oltre 400 metri quadrati e negli States con sette shop in shop all’interno di altrettanti store del brand Capezio.
Freddy, che presidia i principali Paesi europei tramite agenti e distributori, dialoga anche con il Giappone, dove ha in essere accordi con Itochu e Descente: partnership che hanno portato all’avvio di due monomarca e garantito la presenza in numerosi department store e punti vendita nipponici di articoli sportivi.
a.t.
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