FuoriSalone: Craft Punk allo Spazio Fendi insieme a Design Miami

Fino a stasera Fendi ospita nel suo spazio di via Sciesa 3 Craft Punk, una serie di design performance per celebrare l'importanza della libertà d'espressione nel contesto creativo: un'iniziativa realizzata in partnership con Design Miami. La linea casa della griffe è anche protagonista della nuova showroom Luxury Living.
Gli artisti coinvolti in Craft Punk - provenienti da diversi Paesi - si sono sbizzarriti utilizzando materiali di scarto del processo di produzione della casa di moda come il cuoio, i tessuti logati, le guarnizioni metalliche e in plastica, attingendo al savoir faire degli artigiani della Selleria Fendi.
Il progetto non costituisce la prima tappa della collaborazione con Design Miami: infatti già lo scorso dicembre la maison ha sostenuto i "design talk" di questa importante manifestazione sulla design art, che ha un'anima italiana visto che la co-fondatrice, la giovane Ambra Medda, è una nostra connazionale.
Tra l'altro, Fendi Casa è presente anche all'interno di uno spazio inaugurato l'altro ieri da Club House Italia: Luxury Living, in via Durini 25 all'angolo con largo Toscanini, dove "coabita" con Kenzo Maison su una superficie di oltre 600 metri quadri su due livelli.
a.b.
stats