Sono numerosi gli appuntamenti che vedono protagonista Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, in occasione della settimana milanese del design.
Quattro gli eventi al FuoriSalone: Chez Fabrica, che presso la showroom Benetton di Palazzo Borromeo racconta come vivono, lavorano e si divertono i giovani chiamati a far parte della rinomata fucina della creatività, attraverso oggetti, fotografie, proiezioni, installazioni interattive (www.exquisiteclock.org). Bizarre è un’eccentrica collezione di oggetti in ceramica, creata da Sam Baron e realizzata a mano da Olfaire, che caratterizza le vetrine del negozio Sisley di piazza San Babila: cinque proposte in edizione limitata, vendute esclusivamente all’interno dello store durante la manifestazione.
Trans-forma, mostra di 17 pezzi storici tratti dalle serie Zanotta e reinterpretati in chiave contemporanea dai giovani designer di Fabrica, rinnova la collaborazione tra la storica azienda e la realtà veneta presso Zanotta in piazza del Tricolore.
This&That è una gamma di dieci campane in vetro soffiato, creata ad hoc dai ragazzi di Fabrica, da un’idea originale del designer americano Tak Cheung, che viene presentata presso lo stand D-40 del SaloneSatellite. La collezione è prodotta da Secondome e durante il Salone è acquistabile presso le spazio Dimore di via Solferino, nell’ambito di Around Glass, quarta presenza firmata Fabrica al FuoriSalone.
e.a.