FuoriSalone: una Fabrica di creatività in cinque mosse

Sono numerosi gli appuntamenti che vedono protagonista Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, in occasione della settimana milanese del design.
Quattro gli eventi al FuoriSalone: Chez Fabrica, che presso la showroom Benetton di Palazzo Borromeo racconta come vivono, lavorano e si divertono i giovani chiamati a far parte della rinomata fucina della creatività, attraverso oggetti, fotografie, proiezioni, installazioni interattive (www.exquisiteclock.org). Bizarre è un’eccentrica collezione di oggetti in ceramica, creata da Sam Baron e realizzata a mano da Olfaire, che caratterizza le vetrine del negozio Sisley di piazza San Babila: cinque proposte in edizione limitata, vendute esclusivamente all’interno dello store durante la manifestazione.
Trans-forma, mostra di 17 pezzi storici tratti dalle serie Zanotta e reinterpretati in chiave contemporanea dai giovani designer di Fabrica, rinnova la collaborazione tra la storica azienda e la realtà veneta presso Zanotta in piazza del Tricolore.
This&That è una gamma di dieci campane in vetro soffiato, creata ad hoc dai ragazzi di Fabrica, da un’idea originale del designer americano Tak Cheung, che viene presentata presso lo stand D-40 del SaloneSatellite. La collezione è prodotta da Secondome e durante il Salone è acquistabile presso le spazio Dimore di via Solferino, nell’ambito di Around Glass, quarta presenza firmata Fabrica al FuoriSalone.
e.a.
stats