Gap muove i primi passi in Australia

Non si arresta l'espansione internazionale di Gap Inc.: il retailer americano ha stretto un accordo in esclusiva con una società australiana, la Brand Republic Pty Ltd. (sussidiaria di Busby Holdings Australia Pty Ltd.), per l'avvio di negozi in franchising a insegna Gap nel Paese più grande dell'Oceania.
Come ha ricordato Stefan Laban, vice presidente della divisione Strategic Alliances della realtà nordamericana, "si tratta di una nazione dove sono numerosi i consumatori che apprezzano il casual e l'American style, fulcro della nostra offerta". Il primo opening è fissato per il prossimo autunno, presso il Chadstone Mall di Melbourne, su una superficie che dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 metri quadri su due piani. Secondo quanto riporta la stampa statunitense, l'obiettivo è avviare tra i 10 e i 15 spazi nell'arco di tre/quattro anni, ai quali si aggiungerebbe uno store a Sydney, in apertura nella primavera 2011. Gap Inc., che ha registrato nel fiscal year 2009 ricavi per 14,2 miliardi di dollari, è attualmente presente in Usa, Gran Bretagna, Canada, Francia, Giappone e Irlanda con 3.100 punti vendita, con la prospettiva di approdare anche in Italia, a Milano (vedi fashionmagazine.it del 26 febbraio scorso). Gli shop frutto di intese in franchising sono oltre 130 in 20 Paesi, un numero destinato ad aumentare grazie a ulteriori partnership in programma in diverse aree del pianeta.
a.b.
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