Gap nomina un nuovo chief designer

Gap Inc., il fashion retailer statunitense a cui fanno capo i marchi Gap, Banana Republic e Old Navy, ha annunciato la nomina di un nuovo chief designer per il brand Gap al posto di Pina Ferlisi, che ha lasciato la società. Si tratta di Charlotte Neuville, che assumerà l’incarico a partire dal 17 ottobre.
La società con sede a San Francisco ha dichiarato che Charlotte Neuville, proveniente dalla statunitense New York&Company, si occuperà del design e dello sviluppo del brand Gap.
Prima di lavorare nel team creativo per il womenswear da New York&Company, Neuville aveva fatto parte di società come Perry Ellis, Adrienne Vittadini e Cygne Designs.
Charlotte Neuville prenderà il posto di Pina Ferlisi, che ha lasciato la società senza renderne noti i motivi. L’ex designer di Marc Jacobs era entrata nel team di Gap nella primavera 2003.
La new entry arriva dopo l’addio, in giugno, di Louise Trotter, ai vertici dell’area design in contemporanea con Pina Ferlisi; segue inoltre la nomina di Cynthia Harriss, alla guida del brand Gap in aprile. Una serie di investimenti, questi, fatti dalla società nell’ottica di tenere a freno il trend negativo delle vendite, che in settembre ha registrato un calo del 3%, con una flessione del 13% all’estero.
fi
stats