Gap: pronto un nuovo brand al femminile

Austyn Zung sarà responsabile del design e dello sviluppo prodotto di un nuovo brand al femminile di abbigliamento e accessori, realizzato dal fashion retailer statunitense Gap. Il target di riferimento sono le over 35.
Non si conosce ancora il nome del marchio. Austyn Zung proviene da Oscar de la Renta, dove ha ricoperto il ruolo di vice-presidente del design.
Nel suo curriculum spiccano inoltre esperienze in J. Crew e John Bartlett Unlimited. Nella sua nuova posizione, sarà affiancata da Gary Muto, già ai vertici della linea Gap e passato poi alla voce “new business”, dove sarebbe pronto un suo sostituto.
Un primo test di mercato sulla debuttante collezione è fissato per l’autunno del prossimo anno, in dieci store situati in due regioni statunitensi.
La nuova sfida di Gap si inserisce sull’onda di altre scelte analoghe di diversificazione, già compiute negli States dal fashion retailer per i giovani Abercrombie & Fitch (che sta sperimentando il concept battezzato “Ruehl”) e da Limited Brands, società produttrice di abbigliamento che sta lanciando i negozi C.O. Bigelow, focalizzati su cosmetici e prodotti di bellezza.
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