Gap: utili in aumento e ricavi in flessione nel terzo quarter

Gap ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un fatturato di 3,56 miliardi di dollari (-7,5% rispetto allo stesso periodo 2007), mentre l’utile netto si è portato a 246 milioni di dollari (+3,4%). Analoga la situazione a nove mesi.
Nei tre mesi chiusi lo scorso 1 novembre, hanno registrato vendite in calo i principali brand che fanno capo al colosso americano dell’abbigliamento: il marchio Gap ha ceduto il 6,1%, Banana Republic il 6,7%, Old Navy il 20%. Unica nota positiva le performance della divisione Gap Inc che include Athleta online, società recentemente rilevata (vedi fashionmagazine.it del 23 settembre 2008): il giro d’affari del periodo si è attestato a 284 milioni di euro (+15%).
Il turnover del gruppo a nove mesi ha raggiunto quota 10,4 miliardi di dollari (-6,3% sul 2007), con un utile netto in progresso del 27,5% a 724 milioni di dollari.
d.p.
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